Star Trek strange new worlds

Leggermente in ritardo sulla sua uscita io e la mia controparte abbiamo visto su canale +Paramount la prima stagione di Star Trek strange new world.

La serie segue i viaggi dell’astronave della Flotta Stellare USS Enterprise (NCC-1701), capitanata da Christopher Pike, durante la sua seconda missione quinquennale (2259-2264), ovvero quella che precede la missione quinquennale del capitano James T. Kirk narrata nella serie televisiva Star Trek.

I personaggi sono ben caratterizzati a partire dal Capitano Pike. Dei personaggi originari sono rimasti solo Spock e Numero Uno/Una Chin-Riley, mentre La’an (che incarna tutte le doti di Bad Ass so tutto io esageratamente girl power)Erica Ortegas e Hemmer sono nuovi e UhuraChristine Chapel e il Dott. M’Benga sono stati presi dall’Enterprise di James T. Kir

I dieci episodi non sono male anche se gli ultimi episodi risentono di una certa stanchezza creativa che culmina nell’episodio 9 Tutti coloro che vagano che viene proposto come omaggio ad una famosa saga di fantascienza, Alien ma che é praticamente un plagio di Aliens scontro finale con dei famelici mostri di nome Gorn al posto degli Aliens del noto film di James Cameron addirittura un unica superstite della stazione spaziale fotocopia della Newt del film.

La mancanza di originalità e di fantasia lascia decisamente con l’amaro in bocca i fans di vecchia data che rimpiangono serie come The next generation.

Lascia un commento