Roger Waters The wall

Roger Waters The wall
In contemporanea mondiale, solo il 29 e 30 settembre e l’1 ottobre. Per tre giorni sul grande schermo il film evento in 4K e Dolby Atmos sul tour sold out dedicato al monumentale album dei Pink Floyd. Un appuntamento esclusivo preceduto dall’esclusiva reunion tra Nick Mason e Roger Waters che risponderanno alle domande dei fan.

Una pietra miliare della storia del rock e della carriera dei Pink Floyd con oltre 30 milioni di copie vendute nel mondo, l’album The wall fa coincidere uno dei vertici creativi della band inglese con il più importante contributo in termini compositivi del suo autore principale, Roger Waters. Il tutto in un’opera che, a 36 anni dalla sua pubblicazione su disco, ancora non smette di sorprendere per attualità, coinvolgimento emotivo e significato. Ne sono riprova, oltre alle sue successive ristampe e alla riduzione cinematografica che ne fece nel 1982 il regista Premio Oscar Alan Parker, anche e soprattutto i 219 concerti che lo stesso Waters ha tenuto tra il 2010 e il 2013 che ha raccolto oltre 1,5 milioni di fan in America del Nord, 1 milione di fan in America Latina e America Centrale e 1 milione di fan in Europa: oltre 4 milioni di spettatori in tutto il mondo per il più grande tour mondiale mai intrapreso da un artista solista.
Particolare interessante che la produzione musicale sia di Nel Godrich (produttore storico dei Radiohead) che ha effettuato i mix audio e che sarà il produttore del prossimo disco di Roger Waters.