Nathan Never – saga della guerra dei mondi

La Saga della guerra dei mondi fa parte del rilancio della testata Bonelliana Nathan Never, e devo dire che le storie scritte da Bepi Vigna e Stefano Vietti sono molto coinvolgenti… e non abbiamo ancora letto il finale del “creatore” Antonio Serra. Io sono stato un fan della prima ora, ma dopo qualche anno mi ero allontanato perchè la serie risentiva di un periodo di stanca, ma con questa saga la qualità è tornata ai massimi livelli, percui complimenti a tutto lo staff per l’ottimo lavoro.

La Guerra dei Mondi era stata annunciata ben tre anni fa dagli autori, ma solo oggi sta iniziando a prendere forma concretamente sulle pagine della serie originale. Il tutto è composto da ben 16 albi nei quali verranno svelati tutti i contrasti politici e militari tra Terra e Marte, poi si passerà a quella che è stata definita “una completa ridefinizione dell’universo nathaneveriano”. La saga è inziata con il numero 239 (maggio 2011) Pretoriani, proseguita con Il tempio delle telepati (240), Le abitatrici dell’oscurità (241), Imperium (242), Incursione notturna (243), Distruzione! (244), Il giorno più lungo (245), I difensori (246), L’Uni-mente (247), Scontro finale (248).

Questi sono i prossimi appuntamenti:
249 – Febbraio 2012 – Testi: Stefano Vietti Disegni: Guido Masala & Giacomo Pueroni
250 – Marzo 2012 – Testi: Antonio Serra & Mirko Perniola Disegni: Sergio Giardo
251 – Aprile 2012 – Testi: Antonio Serra & Davide Rigamonti Disegni: Ivan Calcaterra
252 – Maggio 2012 – Testi: Antonio Serra & Davide Rigamonti Disegni: Patrizia Mandanici
253 – Giugno 2012 – Testi: Antonio Serra & Mirko Perniola Disegni: Simona Denna & Silvia Corbetta

Alla Imperium Enterprise di Atticus Kane (mutato dalle origini misteriose) è stato affidato l’appalto più grande della storia, la ricostruzione della Città Est, dopo la caduta di Urania e la guerra con le stazioni orbitanti. Intanto si assiste a strani sommovimenti di potere tra i Pretoriani di Marte che vogliono destabilizzare i rapporti tra il pianeta rosso e la terra. L’Agenzia Alfa apre un’inchiesta su sospetti illeciti della Imperium Enterprise e su Atticus Kane che tutti sembrano invece appoggiare in quanto viene considerato l’uomo del momento, visti i benefici che la città sta traendo dalla velocità di ricostruzione della Imperium. Poi ci sono di mezzo anche le Telepati che fanno capo a Resya e le ben più temibili Telepati Oscure di Mater, tra le quali si scatenano a loro volta giochi di potere atti a nascondere strani e misteriosi esperimenti. Poi c’è Aran Darko che si risveglia dal coma nel buio della sua cella. Le origini di Atticus Kane e di Scipio (a capo dei Pretoriani), quando la terraformazione di Marte era ancora al di là da venire. L’uni-mente, il sistema che controlla l’esercito marziano.

Lascia un commento