The tunnel

Serie tv Anglo/Francese questa produzione in 10 episodi di altissimo livello è ispirata ad una serie danese chiama The bridge.
Ambientato sotto i cieli plumbei di Folkestone e Calais, la serie segue il posato e umano detective inglese Karl Roebuck (l’attore teatrale Stephen Dillane, Stannis Baratheon nel Trono di Spade) e la fredda e determinata detective francese Elise Wassermann (Clémence Poésy nota soprattutto per aver impersonato il ruolo della campionessa Tremaghi Fleur Delacour nel film Harry Potter e il calice di fuoco) durante le indagini sull’omicidio di un politico francese, il cui cadavere è stato ritrovato all’interno del tunnel che collega Francia e Inghilterra. La caccia a questo spietato killer inizia.
E’ una serie del tutto bilingue in quanto i francesi e inglesi parlano nella loro lingua d’origine. La serie tv inglese è stata scritta da Ben Richard che molti ricorderanno come creatore del bellissimo Outcasts. Il pilot è girato molto dosando tensione colpi di scena, molto intrigante e avvincente. La consiglio caldamente.

Lascia un commento