Sherlock Holmes: Il mistero del Crocifero di sangue

crocifero.jpgSherlock Holmes: il mistero del crocifero di sangue. Un tesoro del maharajah…i soldati britannici che l’hanno trafugato e hanno fatto un giuramento di sangue e segretezza…, 30 anni più tardi, le conseguenze: la morte. Forse il tesoro è maledetto? O l’assassino è un comune mortale? C’è solo un uomo in grado di svelare il mistero: Sherlock Holmes.
Il maestro del ragionamento deduttivo è uno dei più longevi personaggi cinematografici, dall’epoca del cinema muto al grande successo di Sherlock Holmes nel 2009.
Qui, Charlton Heston (che ha interpretato Holmes nell’opera teatrale originale intitolata Il Crocifero di sangue di Paul Giovanni allestita a Los Angeles) indossa il leggendario berretto del detective in questo enigma d’atmosfera adattato e diretto da Fraser C. Heston e pervaso da romanticismo (Watson si innamora!), fenomeni soprannaturali, sotterfugi e abili colpi di scena. Il gioco è in corso!
Da Sherlockiano Doc adoro questo film con il grande Charlton Heston, lo consiglio vivamente per le splendide atmosfere che non tradiscono lo spirito di Sir Arthur Conan Doyle. 

Lascia un commento