Doctor who 6×04 “the doctor wife”

Un’ottima puntata questa 6×04 “The doctor wife“, dopo l’ultima con i pirati, un’episodio citazionistico e oscuro con inseguimenti tra il Tardis (che si fa chiamare “Sexy”), la vecchia control room del Ten Doctor e anche Rory che riesce a morire una volta a puntata.

Direi puntata romantica, divertente ed emozionante visto che il grande Neil Gaiman , che è stato incaricato di scrivere questo episodio, ha detto che si tratta di un lettera d’amore indirizzata ai fan!!
Da incorniciare la scena nel quale The Doctor si lamenta con il Tardis (Sexy) di non averlo mai portato dove voleva, bellissima la risposta di lei “ti ho portato dove tu avevi bisogno di andare“.

Inoltre impariamo un sacco di cose sul Tardis che non erano mai state dette: è un modello vecchio che era già un pezzo da museo quando il dottore l’ha preso in prestito.
Scopriamo anche in che modo vengono costruite le stanze del Tardis e che lo stretto legame tra il Tardis (Sexy) e il dottore è decisamente poetico, specialmente quando dice al suo “ladro” che è stata lei a rubare il dottore perchè voleva conoscere l’universo… scopriamo inoltre lei vede e vive presente, passato e futuro contemporaneamente.

Tutto molto bello. Poesia pura. Ottimo Gaiman.

Lascia un commento