Fine del mondo all’hartigan’s pub

Ed ecco nell’ordine i nostri 6 moschettieri (come direbbe il protagonista di La fine del mondo):
@JacopoPrisco @lost_glorfindel @GioBarbieri74 @Oedipa_Drake @faramir_73 @LucaGGi e un caro saluto a chi per impegni vari non è potuto venire: @_juy @ilmojo @Ian_Solo73 e @michelemazzini.

In astinenza da #veNERDìpub come sempre è stato bello rivedere i vecchi amici. La serata è stata caratterizzata dalla presenza di Francesca, tolkieniana e grandissima Nerd, che fino a ieri conoscevamo solo attraverso twitter, ci ha fatto un immenso piacere incontrarla e speriamo che si sia trovata bene tanto da ritornare anche al prossimo incontro, ne approfitto anche per consigliarvi il suo blog The omega outpost sempre ricco di recensioni e novità!

Come sempre si è parlato di film, serie tv, libri e tutto ciò che a noi più piace sorseggiando dell’ottima birra, discorrendo di serie tv come Doctor Who (complimenti per la sciarpa Faramir e grazie per i consigli circa i libri sul Dottore) Sherlock e The Game of Thrones, di tutti i film di Martin Freeman (Lo hobbit, La fine del mondo, Guida galattica per autostoppisti) di Gravity, di Capitan Harlock, dei Sogni segreti di Walter Mitty, di Piramide di Paura, di un nostro cavallo di battaglia come Signori il delitto è servito (film basato sul famoso gioco Cluedo) di Greg Egan (autore di Permutation city, Diaspora e tanti altri romanzi di hard Sci-fi) di Accelerando (di Charles Stross), Terminal Shock: 2184 – Labirinti alieni di Giovanni De Matteo, di Shining (di Stephen King e Stanley Kubrick e del famoso aneddoto che racconta di come lo scrittore sia stato contattato da Kubrick con una telefonata alla mattina presto. King rimase scioccato quando sua moglie gli disse che c’era Kubrick al telefono. Kubrick chiese solo questo a King “Tu credi in Dio?”, King rispose “Si” e Kubrick senza fiatare replicò “Io no” e attaccò lasciando ancora più sbigottito King).

– Link al video sul dietro le quinte di Gravity che ci ha consigliato Jacopo.
– Greisinger Museum, la più grande e importante collezione su Tolkien.Jenins, Svizzera, 4 ore da Verona.

Grazie a Jacopo per averci fatto vedere le immagini scattate in un suo viaggio tra Finlandia e Norvegia, sono letteralmente rapito da questa foto che hai fatto! Prima di salutarvi Faramir consiglia a tutti coloro che inavvertitamente cancellano 1 tera di dati su Hard disk di recuperali attraverso  il miracoloso GetDataBack! Allego anche il trailer di La fine del mondo, guardatelo prima che gli ultracorpi invadano anche la vostra città!

Lascia un commento