Fleming The Man Who Would Be Bond

Fleming The Man Who Would Be Bond (Fleming, l’uomo che avrebbe voluto essere Bond). Gran bella miniserie in 4 episodi della BBC sul creatore di James Bond. L’ennesima dimostrazione di come gli inglesi sappiano fare bene il loro lavoro, azione, ironia, stile, grande avventura storica, questi 4 episodi sono meglio di qualsiasi cosa venga girata in italia, l’ennesima lezione alla nostra tv ignorante e becera.

“Una volta mio padre disse che si dovrebbe chiamare “signore” solo due persone: Dio e il Re. Personalmente, ho qualche dubbio sul re”

Allo scoppio della Seconda guerra mondiale, il giovane Ian Fleming è un agente di cambio senza fortuna che vive a Londra. Egli ha un passato nella carriera militare piena di fallimenti, tiene alla larga la sua ricca famiglia ed ha poche passioni: le donne, l’alcol e la letteratura erotica. Costretto ad entrare in Marina nel settore del controspionaggio, fu artefice delle più grandi operazioni del conflitto ai danni dei nazisti, da cui poi trarrà l’ispirazione per scrivere i suoi romanzi sul personaggio di James Bond.


Lascia un commento