PK torna su Topolino – Potere e Potenza 4

Topolino 3061

La Ducklair Tower è assediata dagli evroniani, troppi anche per il nuovo costume potenziato di Paperinik, a cui non resta che distruggere la torre per spazzare via il grosso delle truppe nemiche.

Il palazzo rifulge di raggi azzurri che bruciano le astronavi aliene, e poi scompare lasciando un enorme buco nel suolo di Paperopoli. Ma mentre sta succedendo questo, interviene il deus ex machina della storia. Il Razziatore torna nel XXI secolo per prelevare Pikappa, lo porta nel futuro da Odin Eidolon e da lì ripartono per salvare il mondo. Il papero mascherato e il pirata temporale tornano allora sull’isola di Grimsey e grazie ai poteri temporali del Razziatore si introducono di nascosto nella base evroniana e riescono dove Pikappa aveva fallito nello scorso episodio. Salvano i prigionieri. Eliminano il motore a gravitazione. Catturano Grrodon e Fairfax. Nel resto del mondo, intanto, il generale Westcock sta guidando alla riscossa le truppe terrestri armate di fucili devolutori, progetto Ducklair.

Ma Grrodon non accetta la resa, lotta e precipita nel sottosuolo. La conclusione resta volutamente aperta. Il Razziatore torna nel futuro, Fairfax finirà in prigione e nell’epilogo si scopre che Grrodon ancora vivo. Ma è soprattutto l’ultima pagina della storia che apre a un seguito: sul pianeta Corona Everett Ducklair si accorge che è accaduto qualcosa sulla Terra e riattiva Uno.

Considerazioni:
Pikappa ritorna finalmente a indossare mantello e soprattutto scudo Extransformer per la gioia dei veri fans. Pikappa e Uno sono di nuovo alleati torna Everett Ducklair ma soprattutto il Razziatore ma anche Nebula Faraday e Grrodon, che cercherà la sua vendetta in futuro.
Artibani ha scritto di avere altre storie nel cassetto, e come lui probabilmente anche molti altri sceneggiatori. “Potere e potenza” non è destinato a restare un caso isolato non è dato sapere come e quando si vedrà una nuova vita di Pikappa, se su una testata autonoma (che auspico anche perchè il formato ridotto non gli si addice, non sarebbe male se anche questa saga venisse ristampata in grande formato in modo da poter apprezzare le bellissime 160 pagine) o ancora su Topolino.

Lascia un commento