Triangle

Quando Jess parte con un gruppo di amici in un viaggio in yacht, non riesce a togliersi la sensazione che c’è qualcosa che non va. I suoi sospetti si realizzano quando lo yacht è colpito da una tempesta e i gruppo è costretto ad imbarcarsi in un’altra nave per mettersi in salvo, un’imbarcazione in cui Jess è convinta di esserci già stata. La nave sembra deserta, l’orologio a bordo si è fermato, ma non sono soli… Qualcuno ha intenzione di cacciarli, uno ad uno e Jess non sa di avere gra le mani la chiave per mettere fine al terrore.

Triagle è un film della scena indipendente estremamente interessante perchè gli appassionati di realtà parallele e viaggi nel tempo troveranno pane per i loro denti. Triangle è un film dalla struttura circolare che presenta anche qualche peculiarità rispetto alla miriade di altre opere che hanno affrontato l’argomento come Primer, Predestination, Coherence, Source Code che si inseriscono nel grande filone di film che il meritorio L’innesto. Realtà e finzioni da Matrix a 1Q84 analizza minuziosamente. 
Jess ha un terribile senso di colpa e non capiremo mai se gli avvenimenti che le succedono accadano solo nella sua mente oppure si verifichino sul serio, per sempre. Un gran bel film con una grande idea.