The game of thrones 6×03 – Oathbreaker


Caspita che puntata, e dire che per molti non è successo nulla o poco più.

Grandiosa la timeline di Jon Snow che tornato dai morti, motivato da un maestoso Davos, con la protezione di Melisandre che lo crede oramai il prescelto e con la fedeltà incondizionata di Tormund, capo dei bruti, decide di abbandonare i guardiani della notte e si appresta a questo punto ad affrontare il suo destino. La cosa si sta facendo parecchio interessante perchè guardando il trailer della puntata 6×04 vediamo Sansa, Brienne e Pod arrivare alla barriera.


Parecchio interessante la visione di Bran Stark dell’episodio de La Torre della Gioia, il duello che vede Ned Stark, l’amico Howland Reed e altri opposti ai membri della guardia reale del principe Rhaegar Targaryen sir Arthur Dayne (Spada dell’Alba) il più valoroso spadaccino dei sette regni e dal lord comandante Gerold Hightower.
Chi si nasconde nella torre? Lyanna con il piccolo Jon?


A grande inverno Lord Umber consegna a Ramsay Osha e Rickon
mi viene in mente che gli Umber possano aver nascosto dietro questo “regalo” una trappola, sarebbe fighissimo se potessero rendere Rickon Lord di Grande Inverno!

Queste le tre timeline più importanti, per resto inutili le scene di Sam (che mi è simpatico ma io adesso vorrei solo vedere cosa combinano a Nord), Tyrion è annoiato, ad approdo del re i Lannister (vedi Cersei e Jamie) non contano più nulla, Arya non è più cieca, Daenerys continua a piegare la testa.

“Nella puntata 6×04 Book of the Stranger Tyrion (Peter Dinklage) stringe un accordo. Jorah (Iain Glen) e Daario (Michiel Huisman) intraprendono un difficile compito. Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Cersei (Lena Headey) cercano di migliorare la loro situazione”.