Il confine

Molte novità dedicate ai fumetti in quel di Lucca Comics & Games, tra queste una che ha attirato la mia attenzione è “Il confine” serie evento definito dalla stessa Bonelli come un progetto cross mediatico che originerà una serie tv in collaborazione con Lucky Red come in una collana di libri o in un videogiogio.
Le ambizioni sono alte perché entrambi autori hanno dichiarato di essersi ispirati a tre serie tv ben precise, oltretutto sono tra le mie preferite, Twin Peaks, Lost e True Detective (la stagione 1).

“La neve rossa”, il primo volume di Il Confine, si avvale dei disegni di Giuseppe Palumbo e dopo l’anteprima a Lucca Comics & Games arriva in libreria e fumetteria il 28 novembre. 80 pagine a colori, con copertina cartonata opera di Lorenzo LRNZ Ceccotti e un prezzo di 16 euro.

In un piccolo villaggio alpino, al confine tra Italia e Francia, un’intera scolaresca in gita scompare nel nulla. La causa potrebbe essere una valanga, ma le ricerche non portano a nulla. A occuparsi del caso, un’agente italiana e uno francese. Di tassello in tassello, i due compongono un puzzle dai contorni incerti: ogni volta che viene svelato un frammento di verità, la prospettiva cambia e nascono nuove, inquietanti, domande.

Soggetto: Mauro Uzzeo, Giovanni Masi
Sceneggiatura: Mauro Uzzeo, Giovanni Masi
Disegni: Giuseppe Palumbo
Copertina: Lorenzo LRNZ Ceccotti
Colori: Adele Matera