The Avengers di Romita Jr.

Dopo una considerevole quantità di anni, quasi 15, che non compravo un mensile Marvel (amando i fumetti ora compro solo raccolte con qualità garantita) ieri ho acquistato il numero 35 di Iron Man & i Vendicatori; un poco in ritardo visto che il numero in questione è uscito a febbraio in Italia e ha quasi un anno rispetto a quello USA.

image_gallery35.jpgspazio2.jpg

Dopo essere stato un accanito lettore del mensile dedicato agli Xmen ieri mi sono lasciato tentare dalla nuova serie dei Vendicatori di Bendis e Romita Jr. con la costituzione del nuovo gruppo degli Eroi Più Potenti della Terra, tra i quali i miei preferiti Wolverine, Spider-man, Iron Man, Captain America, Thor e il profilarsi di una minaccia apocalittica proveniente dal futuro.

Il lancio di due film che stanno per uscire al cinema, Thor e Captain America ha fatto in modo che il disegnatore di punta della Marvel (Romita Jr. o si ama o si odia, io dico solo che è il mio preferito) fosse posto alla guida di Avengers (Vendicatori) radunando un team delle meraviglie che si scontrerà con il grande Hulk.

avengers-01-interior-01.jpg
Certo ci sono grandi difetti quando ci si trova davanti ad una sceneggiatura così corale, primo fra tutti la poca introspezione psicologica dei personaggi che alla fine arrivano a dire un paio di battute per uno, secondo io avrei limitato il numero dei componenti, anche se credo solo i più importanti saranno impiegati sul campo.
La storia dei viaggi neltempo è un po trita e ritrita ma credo che lo sviluppo della storia sarà di sicuro accattivante, una minaccia cataclismatica e sostanzialmente misteriosa. Adesso vedrò di recuperare con i numeri…

Lascia un commento