Game of thrones è la serie migliore adesso in tv? Si

Prendo spunto dal suggerimento di Paolo Sonego, che mi ha linkato questo articolo di arts tecnica di Ben Kuchera molto interessante dove si sostiene, a ragione dico anche io, che The game of thrones sia il meglio che la tv ha prodotto quest’anno.

Viviamo in un mondo in cui il Signore degli Anelli è stato girato bene, c’era un film di Watchmen, che proveniva da un grande studio, e Walking Dead è stato prodotto per una serie tv a puntate.
Lunga, intensa, drammi da fantascienza e fantasy sono ora in corso sia per il piccolo e grande schermo, ed è una cosa meravigliosa.
Il pilota di The Walking Dead è stato incredibile, ma il resto della stagione poco spettacolare. Molti fan dei libri di George RR Martin avevano paura che lo stesso sarebbe accaduto anche a Game of Thrones, invece, a sorpresa, la prima stagione dello show non è stata solo una straordinaria serie fantasy, è stato uno straordinario pezzo di narrazione, punto e basta.
Aggiungo io che gli sceneggiatori sono stati bravissimi con i pochi mezzi a disposizione a creare un’ambientazione assolutamente credibile e piena di mistero. Winter is coming!

Lascia un commento