Falling skies – 1×01 e 02


In un periodo nel quale la maggior parte delle serie tv si è conclusa per fortuna abbiamo ben 10 puntate di Falling Skies per intrattenerci questa estate, senza contare che l’8 luglio arriverà Torchwood Miracle day con altrettanti 10 episodi.
Il doppio episodio di Falling Skies (1×01 e02), prodotto da Spielberg per il canale TNT è stato veramente molto bello e coinvolgente, pieno di azione e con personaggi molto realistici. Massima esaltazione dei valori patriottici americani, famiglia, fede, nazione. Un seguito ideale di come sarebbe potuta essere V, e in alcuni momenti mi ha ricordato Terminator nei pochi sprazzi di un futuro dominato da macchine che voglono annientare gli umani. sarà interessante scoprire chi sono realmente gli alieni. I mech sono dei robot e gli skitter sono una sorta di creature da combattimento, la razza aliena intelligente vera e propria potrebbe non essersi ancora vista.

Noah Wyle è il grandissimo protagonista, un professore di storia, leader suo malgrado, con tre figli di cui uno disperso, che si trova a guidare civili e militari verso la salvezza dopo una terribile invasione aliena che in sei mesi ha cancellato l’80% della popolazione mondiale. Gli alieni hanno distrutto ogni forma di comunicazione, ogni forma di tecnologia e l’esercito regolare.
Da incorniciare il momento in cui Noah Wyle raccoglie da un mucchio di libri, lui amante della cultura in pericolo, 20000 leghe sotto i mari di Verne e Cacconto di due città di Dickens, li soppesa e tiene il secondo. Ricordo per chi non lo sapesse che questo libro di Dickens è un dei libri Lostiani per eccellenza. Tra l’altro viene nominata anche la saga di Harry Potter.

“Ma quello che di cui volevamo parlare era di come le persone, anche di fronte a un enorme pericolo, riescono a mettere da parte le differenze e a creare la Second Mass, ma soprattutto ricostruiscono quel senso di comunità che era andato perduto. Quello che contava era comunicare un senso di speranza e che lo spirito battagliero non arrivava dai luoghi più oscuri dell’anima”.
Falling Skies
sul canale via cavo TNT, ha ricevuto un’accoglienza calorosa. Secondo l’emittente il doppio episodio è stato visto da 5 milioni 905 mila persone, diventando il miglior esordio mai registrato dall’emittente.”L’enorme successo di Falling Skies dimostra quello che accade quando lavori con le persone migliori del settore e dai loro quello che serve per rendere al meglio,” parole di Michael Wright, vicepresidente della rete. E secondo Tvovermind, ma soprattutto considerati i precedenti dei canali via cavo, questo risultato porterà a una conferma anticipata per la stagione due.

Lascia un commento