Mad Dogs

Perennemente alla ricerca di belle serie tv British, questa volta consigliata da Faramir recensisco la prima puntata di Mad Dogs, miniserie in 4 puntate mandate in onda da Sky1 nel febbraio 2011.
Si tratta di una black comedy, un thriller psicologico creato da Cris Cole e con protagonisti 4 amici di una vita, Baxter (John Simm, il Sam Tyler nella serie televisiva britannica Life on Mars e quello del Maestro nel Doctor Who), Rick (Marc Warren, Hooligans e Hustle – I signori della truffa) Woody (Max Beesley Survivors e Il mio amico Eric), Quinn (Philip Glenister, Life On Mars e il suo spinoff Ashes To Ashes) che vengono invitati da un 5° amico, Alvo (Ben Chaplin) a Maiorca, nella sua splendida villa.
Alvo uomo ricco oltre misura nasconde però dei segreti che porteranno moltissimi guai ai nostri quattro amici che inizieranno la loro discesa agli inferi rischiando di perdere quello che hanno di più caro.

L’idea alla base di Mad Dogs è l’amicizia tra i quattro attori principali, che hanno voluto lavorare insieme per un progetto televisivo, così come Cris Cole e il produttore esecutivo Suzanne Mackie. I quattro inizialmente voleva fare una storia su una rock band, in seguito una volta decisa la direzione da prendere per la sceneggiatura Cole è stato influenzato dalle opere di David Lynch e dei fratelli Coen come ispirazione per il tipo di narrazione che è “non è mai abbastanza quello che si pensa sarà”.

La serie inizialmente aveva riscosso l’interesse dalle principali reti inglesi come la BBC e ITV. Tuttavia, Max Beesley e Philip Glenister hanno dichiarato: “il problema con la BBC e ITV è che più gente viene e che ti dice cosa fare. Siamo cresciuti e abbastanza grandi per sapere dove sono i confini.”
Visto l’alto gradimento è in programmazione una seconda serie che partirà il 19 gennaio 2012.
La prima puntata è stata veramente godibile e viene voglia immediatamente di vedere il seguito. Consigliatissima.

Lascia un commento