The day of the doctor

Ieri sera a casa di Faramir abbiamo veramente goduto di uno di quei rari momenti di gioia che solo la visione collettiva di un’opera capace di giungere diretta al nostro cuore ci può donare. Nello specifico dopo aver atteso per mesi siamo arrivati alla visione di The day of the Doctor, la puntata del 50° anniversario del Doctor Who. Un bellissimo episodio doppio che è stato anche meglio di uno speciale Natalizio perchè ci ha regalato molto divertimento in una storia infarcita di chicche per fans della serie. Non è mia intenzione spilerare chi non ha ancora visto l’episodio percui mi limiterò a dire che vedere 3 Dottori, uno più bravo dell’altro (a dire la verità ne abbiamo visti 4 (Tom Beker nel finale) da David Tennant a Matt Smith per arrivare al grande John Hurt alle prese con il segreto più grande del Dottore, la caduta di Gallifrey è stato bellissimo. Un grazie sentito a Steven Moffat perchè ci ha commosso e divertito allo stesso tempo.

Un mio ringraziamento va anche agli amici del #veNERDìpub con cui ho potuto assistere a questo grande spettacolo, rimane sempre il rimpianto di non poterci vedere con più frequenza. Grazie a @faramir_73 @JacopoPrisco @ilmojo @LucaGGi.

La BBC ci ha riempito di regali, un paio di giorni prima di The day of the Doctor ha mandato in onda:
The night of the Doctor: un mini episodio nel quale si vede l’ottavo Dottore interpretato da Paul McGann che alla fine dell’episodio si rigenere in un giovane John Hurt, l’oscuro signore del tempo di cui si era persa memoria, e ora percui sappiamo che Christopher Eccleston non è il nono ma il decimo Dottore. Di conseguenza David TennantMatt Smith sono l’undicesimo e il dodicesimo. Peter Capaldi sarà il tredicesimo, percui l’ultima incarnazione del Dottore. Qualche ora prima è stato mandato in onda il miniepisodio The last day.

Ricapitolando la BBC ha mandato in onda gli speciali:

The science of Doctor Who: una lezione di fisica quantistica, buchi neri, viaggi nel tempo, partendo da spunti del Doctor Who presentata dal fisico Brian Cox.

An Adventure in Space and Time: la storia del Dottore presentata dall’attore David Bradley (Gazza il guardiano di Hogwarts, Walder Frey, Lord del Guado, nella popolare serie TV HBO Il Trono di Spade) un gran documentario!

The Five(ish) Doctors reboot:
tre dottori della serie classica si raccontano Peter Davison, Colin Baker and Sylvester McCoy il quinto, il sesto, il settimo Dottore, risate assicurate. Cosa assai divertente è il fatto che Peter Davison è il suocero di David Tennant, due Dottori in famiglia non è da tutti.


Lascia un commento