Neil Gaiman tra Doctor who e Urania

Dopo l’episodio The Doctor’s wife, premio Hugo della stagione scorsa, Neil Gaiman (www.neilgaiman.com) ha scritto anche quest’anno un’episodio del Doctor Who (si vocifera che potrebbe intitolarsi The Last Cyberman). A questo proposito si è lasciato scappare qualche commento sulla nuova compagna del Doctor, Jenna-Louise Coleman: “Jenna-Louise Coleman è molto diversa da Amy, Rosa o Sarah-Jane“, afferma Gaiman. “I dialoghi sono completamente diversi. Così come è con i vari Doctor. Ma alcune cose non cambiano: la compagna sarà sempre intelligente e coraggiosa, e il Dottore sarà sempre divertente, fastidioso e strano… lui riesce sempre a uscire da situazioni inestricabili“. Vedremo naturalmente l’episodio quando la stagione riprenderà a marzo di quest’anno.
Gaiman è presente con suo racconto nella raccolta pubblicata su Urania 1590, La terra al Tramonto.
Gli abitanti della Terra morente sono atterriti e hanno convocato i massimi specialisti per svelare il destino finale del loro mondo. Sette nuovi visionari e avventurieri della narrativa trasversale – tra cui George R.R. Martin, Neil Gaiman, Dan Simmons e Tanith Lee – svolgeranno altrettante inchieste sul più enigmatico dei pianeti. I titoli di alcuni “casi” sono “Evillo il Candido”, “Cappel di Rana” e “Il naso-bussola di Ulfänt Banderoz”. Nomi, luoghi e situazioni che ci riportano il sapore dei racconti di Jack Vance? Naturalmente.


Particolare della libreria di casa Gaiman, che naturalmente gli invidio!! (qui trovate tutte le foto di Gaiman’s bookself details)

Lascia un commento