Sleepy Hollow

Don’t lose your head cantavano i Queen nella colonna sonora di Highlander e infatti molto ironicamente gli autori della serie a chi fanno affrontare per primo il misterioso cavaliere senza testa (addirittura la morte, uno dei cavalieri dell’Apocalisse) che semina scompiglio nel sonnolento paese di Sleepy Hollow? Allo sceriffo che poi fa una brutta fine e perde la sua testa, ma ai più avvezzi ai film e alle serie tv di genere fantastico non sarà sfuggito che lo sceriffo altri non è che Clancy Brown l’attore che in Highlander interpretava il male assoluto, l’immortale, il Kurgan! Insomma uno che di teste mozzate se ne intende. 
oltre a questo gustoso easter eggs il primo episodio si fa guardare piacevolmente e come pure la storia di  Ichabod Crane, interpretato da Tom Mison.

Un professore combattente (nonché spia) al soldo del Generale Washington e che riuscì a decapitare il Cavaliere senza Testa e poi morì per poi risorgere 250 anni ai nostri giorni. L’altra protagonista è Abbie Archer, interpretata da Nicole Beharie. La detective che aiuta Ichabod. E’ la prima a vedere il Cavaliere senza Testa, quando uccide decapitandolo il suo mentore e collega. In passato, assieme alla sorella, vide il “demone” che nel presente risvegliò il Cavaliere senza Testa e venne considerata pazza; venne poi arrestata dallo sceriffo e poi divenne il suo secondo. E ora veniamo alla parte che non mi ha entusiasmato. La moglie di Crane, Katrina, è una strega che comunica con lui in sogno e che fa parte di una confraternita che combatte il male che popola da sempre SSleepy Hollow. C’è da sperare che la serie non si Supernaturalizzi troppo…speriamo bene, vi aggiornerò più avanti.

Lascia un commento