La nuova serie tv Marvel’s Agents of S.H.I.E.L.D. è la prima serie tv live action prodotta dalla Marvel insieme a mamma Disney e va in onda sul canale di famiglia ABC. Di questi tempi il meglio del meglio dell’intrattenimento videoludico.
Lo S.H.I.E.L.D. (Strategic Homeland Intervention, Enforcement and Logistics Division) è un organizzazione segreta dell’universo Marvel e la serie si colloca temporalmente dopo Iron Man 3 (e, di conseguenza, dopo gli eventi di The Avengers). Il mondo è un luogo che non è più sicuro, le persone comuni sono ormai consapevoli che esistono persone dotate di superpoteri e addirittura alieni pronti ad attaccare e distruggere la terra.
La prima puntata si lascia guardare e il primo caso è una scusa per presentare la squadra, anche con una certa dosa di umorismo:
– L’agente capo Phil Coulson (che si scopre essere sopravvissuto allo scontro con Loki nel film Thor) dirige una squadra piuttosto eterogenea,
– Ming-Na Wen è uno degli agenti della squadra, nonché abile pilota ed esperta di armi,
– Grant Ward è un abile agente, esperto in spionaggio e combattimento,
– Leo Fitz è l’agente specializzato nelle tecnologie delle armi,
– Jemma Simmons è l’agente specializzata in scienze biologiche,
– Skye è una civile reclutata per le sue abilità informatiche; è un’appassionata di supereroi e di associazioni segrete.
Aspetto le puntate successive per dare un giudizio più completo ma se il buongiorno si vede dal mattino…