I sogni segreti di Walter Mitty


Ben Stiller in un ruolo che commuove e che emoziona. Mi è piaciuto veramente tanto questo film surreale così lontano dalle sue solite produzioni.
Il protagonista, un’intenso Ben Stiller riacquista la sua dimensione vera quando si abbandona all’avventura che lo porterà ad affrontare luoghi talmente selvaggi da dargli la forza anche per la conquista dell’amore tanto sognato. Molto intenso anche il personaggio interpretato da Sean Penn, che dire poi dell’interpretazione dell’indimemticabile Shirley MacLaine.

“Dedicato alle persone che lo l’hanno fatto”

Walter Mitty lavora da una vita per Life, è l’archivista dei negativi e quindi del tesoro fotografico della rivista. Quando arriva la notizia della chiusura della versione cartacea a favore di quella online (notizia data da un team di biechi ed ignoranti rottamatori incaricati di operare la transizione) si pone il problema della copertina dell’ultimo numero. C’è una foto che il più grande fotografo del mondo ha inviato alla rivista definendola come “perfetta” ma nessuno l’ha vista perchè il negativo non si trova. Sarà proprio Walter Mitty, che non è mai uscito dalla sua città e che è più abituato a vivere nei suoi iperbolici sogni che nella realtà, a doversi muovere per andare alla ricerca dell’avventuroso fotografo e del suo negativo in alcuni dei luoghi più incredibili del pianeta.

Lascia un commento