Jack Ryan – L’iniziazione

Diretto e interpretato da Kenneth Branagh vede Chris Pine nei panni di Ryan e a completare il cast Kevin Costner e Keira Knightley.
La pellicola è il reboot della saga spionistica iniziata nel 1990 con Caccia a Ottobre Rosso, proseguita fino al 2002 con altri tre film: Giochi di potereSotto il segno del pericolo ed Al vertice della tensione.
Un film di spionaggio ad alta tensione, divertente e godibile, come non si vedeva da qualche anno, Jack Ryan l’iniziazione ha come protagonista l’analista della CIA, Jack Ryan, ideato da Tom Clancy.
La nuova avventura di Jack Ryan prende avvio quando Jack, prima di entrare a far parte della CIA, lavorava a Wall Street. Ryan viene reclutato dall’agente della CIA interpretato da Kevin Costner, per indagare su un affare di terrorismo finanziario di dimensioni globali.
La figura dell’analista in un think tank governativo è stata portata al cinema con successo da Robert Redford ne I tre giorni del Condor e in tv dal compianto Rubicon una delle più belle serie tv di sempre, interpretata dall’ottimo James Badge Dale in una New York post 11 settembre, ma purtroppo cancellata troppo repentinamente nel 2010.

Lascia un commento