Marvel icon 18 – Guerra d’indipendenza Alpha

All’interno del n.18 della collana Marvel Icon esce oggi nelle edicole e nelle fumetterie l’albo intitolato Guerra d’indipendenza Alpha 1 (di 2).
Dopo aver riportato sotto i riflettori i personaggi cosmici nella saga Annihilation, Andy Lanning, questa volta in compagnia di Alan Cowsill e disegnata da Richard Elson, si lancia nel recupero del variegato pantheon Marvel UK, da sempre coinvolto in saghe a metà tra il fantasy e il supereroismo più classico.
Con il ritorno della mefistofelica multinazionale Mys-Tech l’MI13 sarà costretta a metter mano all’agenda per richiamare alle armi Capitan Bretagna, i Cavalieri di Pendragon, Motormouth e gli altri eroi anglosassioni, per quella che si preannuncia come una vera Guerra!
In Guerra d’indipendenza (Revolutionary War), verranno presentati integralmente in due volumi previsti per giugno (Guerra d’indipendenza: Alfa) e agosto (Guerra d’indipendenza: Omega), i più grandi eroi britannici dovranno nuovamente unire le forze per il bene dell’Inghilterra, e del mondo intero.

L’albo della Panini Comics conterrà le seguenti storie originali: Revolutionary War: Alpha, Dark Angel, Knights Of The Pendragon, Death’s Head, Doctor Who #135.

Curiosità:
Sul volume di giugno, oltre ai primi capitoli della guerra dedicati a Dark Angel, ai Cavalieri di Pendragon e al cacciatore di taglie robotico Testa di Morte, c’è anche una piccola chicca d’annata con protagonista il mitico Dottore! L’unico, vero Dottore, nella sua settima incarnazione interpretata sul piccolo schermo negli anni ottanta dall’attore scozzese Sylvester McCoy! Alle matite un giovanissimo Bryan Hitch.

Lascia un commento