Di Zona X su questo mio blog ne ho già parlato altre volte, è da una costola di questa innovativa pubblicazione Bonelli che nasce Storie da Altrove. Ebbene la Bonelli ai primi di luglio pubblica in un formato maxi tre storie prese da quella esaltante rivista del 1992. Certo che noi appassionati avremmo preferito tre inediti ma questo albo può di sicuro interessare ai neofiti.
Stratosferica copertina di Lucio Filippucci che omaggia il grande L’incal di Moebius e Alejandro Jodorowsky che ha ispirato film come il Quinto Elmento di Luc Besson.
Cos’è la Zona X? È il luogo di confine tra l’impossibile e la realtà, dove tutto può succedere. A distanza di oltre vent’anni dalla loro prima comparsa in edicola, ritornano tre racconti immaginari interpretati da Martin Mystère. “Benvenuti in Zona”, “Maghi e Computer” e “Impossibile realtà”: tre avventure complete, tre realtà alternative, tre modi diversi per dare libero spazio alla fantasia, tra cospirazioni, macchine del tempo, apocalissi, diavoli (dell’inferno) e… aragoste!?!