The enfield haunting – miniserie

Gli Inglesi sono i migliori narratori di storie di fantasmi, da Giro di vite di Henry James a Da leggersi all’imbrunire di Dickens. Tre anni con The Secret Of Crickley Hall era stato realizzato l’ennesimo capolavoro, ora con The enfield haunting centrano ancora l’obiettivo.

Agosto del 1977. Peggy Hodgson vive con i suoi quattro figli a Enfield, in una casa popolare. Janet ha 11 anni e racconta alla madre che ha sentito tremare il letto. Colpi alle pareti, oggetti che si spostano, Peggy chiama la polizia che non può che confermare: in quella casa succede qualcosa di strano. I fenomeni si fanno sempre più intensi, lo scetticismo e l’incredulità cedono il passo alla paura e al dubbio. Cosa sta succedendo nella casa al 248 di Green Street? Il caso del poltergeist di Enfield è ancora adesso un caso che inquieta.

Ispirato ad una storia vera e al libro che degli eventi parla – This House is Haunted di Guy Lyon Playfair – lo show vanta un cast da paura: Timothy Spall (Shooting the past, Harry Potter, Miglior attore a Cannes 2014 per Turner) interpreta Maurice Grosse, un ricercatore nell’ambito dei fenomeni paranormali; al suo fianco Juliet Stevenson nel ruolo di Betty, sua moglie. Matthew Macfadyen (Ripper Street) riveste il ruolo dello scettico che resta spiazzato da ciò che gli accade intorno. Da non perdere!