Blindspot pilot

La NBC propone questa nuova serie, Blindspot, che parte da un’idea che se sviluppata bene potrebbe evolvere in qualcosa di interessante. Il tutto ricorda, perlomeno inizialmente, il film di Nolan Memento.

Una donna viene ritrovata all’interno di un borsone in mezzo a Time Square con un biglietto “to FBI”. Questa donna ha la propria memoria completamente cancellata ed una serie di tatuaggi che le ricoprono completamente il corpo che invece sono una mappa piena di indizi che serviranno all’FBI di risolvere dei casi.
Sulla sua schiena è tatuato il nome dell’agente dell’FBI Weller, si scopre che la ragazza parla cinese ed è abilissima nel combattimento corpo a corpo e non solo, come se fosse stata addestrata per questo.

Chi è? Chi l’ha addestata? e per quale motivo? vero rompicapo, probabilmente la trama orizzontale verrà arricchita via via di nuovi particolari sulla vita della donna. Essendo molto attratto dalle serie tv che contengono misteri e rompicapi a profusione sono attirato dal proseguire la visione perlomeno delle prossime puntate.
La premiere negli USA è stata un successo (più di 10 milioni che ha spinto la produzione a prolungare la prima stagione portando il numero di puntate a 22.