Cooties

Oggi vorrei segnalare un film che a mio parere ha impresso a fuoco il marchio “nerdata pazzesca”, difatti non credo troverà mai una distribuzione italiana perchè trattasi di una commedia horror che guarda ai film cult anni ’80.
Cooties è stato presentato al Sundance e lo hanno scritto due firme illustri, Ian Brennan, il creatore di Glee, e Leigh Whannell, attore e autore della serie di Saw e Insidious.
Protagonista è Elija Wood (SdA), anche produttore del film, ma nel cast troviamo anche Jorge Garcia, l’hugo di Lost, Rainn Wilson di Super e lo stesso Whannell.
Purtroppo a mio parere si tratta di un’occasione mancata se l’idea era di ripetere il grande successo di opere come la Trilogia del cornetto, comunque il film qualche risata la strappa e sicuramente ci sarà un seguito per questi strampalati eroi.

La trama è questa:

E’ il primo giorno di lavoro di Clint (Elijah Wood), un giovane insegnante che sogna di diventare un famoso scrittore horror. I bambini della scuola si trovano contagiati da un virus e si trasformano in orride creature assetate di sangue che costringono preside e professori a barricarsi nelle aule e a tentare qualsiasi espediente per sopravvivere. Sarà una carneficina che non risparmierà né adulti né infanti. Una volta fuggiti dalla scuola, i pochi sopravvissuti, scopriranno che il mondo esterno è irrimediabilmente compromesso.