Childhood’s End

In questi giorni vi consiglio la a visione della mini serie tv Childhood’s End tratto dalle guide del tramonto romanzo di fantascienza del 1955 di Arthur C. Clarke dal carattere escatologico e apocalittico.
Da questo romanzo SyFy ne ha tratto 3 puntate tesissime, al comando della miniserie c’è lo sceneggiatore Akiva Goldsman (A Beautiful Mind, Io sono leggenda), mentre l’adattamento del romanzo a serie tv è opera dell’inglese Matthew Graham, creatore di: Life on Mars e Ashes to Ashe.

Iil dramma racconta di un’invasione aliena sulla Terra da parte dei misteriosi Superni. Apparentemente una razza pacifica, il contatto con i visitatori si limita per decenni a degli incontri a bordo delle navi spaziali tra il Segretario Generale alle Nazioni Unite ed il Controllore Generale Karellen.
Nel libro l’unico contatto con gli invasori nominati Overlords (Superni) e gli umani avviene tramite il Segretario delle Nazioni Unite Ricky Stormgren, nella serie tv il personaggio è invece un semplice uomo, scelto dall’alieno Karellen come unico emissario perché in possesso un’anima ancora “pura”.
Ma siamo sicuri che questi Superni (dall’aspetto iconografico che noi attribuiamo al demonio) vogliano veramente il bene dell’umanità?
Il finale vi lascerà letteralmente a bocca aperta e probabilmente popolerà i vostri incubi nei giorni a venire. Buona visione.