Y: l’ultimo uomo

I tre episodi andati in onda fin ora sono veramente coinvolgenti e tutto è curato nei minimi particolari. Era da almeno 10 anni che si cercava di trasporre questa serie capolavoro e finalmente ci sono riusciti e direi in un modo veramente egregio. Tutto è al top compresi gli ottimi attori tra cui spicca un ottima Diane Lane nei panni del Presidente degli Stati Uniti, ma la figura che più spicca è quella di Ashley Romans+, già vista in NOS4A2, che interpreta l’agente 355 attrice molto fisica e comunicativa.

Una misteriosa epidemia ha improvvisamente sterminato tutti i portatori del cromosoma Y al mondo, esseri umani e animali.
Per ragioni misteriose, sopravvivono solamente il giovane Yorick Brown e la sua scimmia cappuccina: i due giocheranno un ruolo importante nel tentativo di ricostruire una società civile. Negli USA guidato dalla nuova presidente degli Stati Uniti, che incredibilmente è la madre del giovane sopravvissuto.

La serie tv è l’adattamento del fumetto Y: The Last Man di Brian K. Vaughan e Pia Guerra: pubblicata negli Stati Uniti fra il 2002 e il 2007, composta da 60 numeri, è caratterizzata da una narrazione ironica e spesso politicamente scorretta, e ha vinto tre volte il prestigioso Eisner Award e in Italia è in onda su Star Original canale di Disney +.

Lascia un commento