Star Wars: Darth Plagueis

Star Wars: Darth Plagueis di James Luceno, Multiplayer ed.
In attesa dell’uscita di VIII ep. sarebbe utile leggere il libro scritto da James Luceno su Darth Plagueis. Ma chi era Darth Plagueis? Ci risponde il suo discepolo Darth Sidious, alias l’imperatore Palpatine:“Darth Plagueis era un Signore Oscuro dei Sith, così potente e così sapiente, da poter usare la Forza per indurre i Midi-Chlorian a creare la vita. Aveva tale conoscenza del Lato Oscuro, che riusciva a impedire a coloro che amava di morire.”

Questo perché per molti, e tra questi mi metto anche io, il Leader Supremo Snoke altri non è che in realtà il leggendario Darth Plagueis ovvero colui che sconfisse la morte. Gli indizi sono parecchi, dalla cicatrice al fatto di essere entrambi di razza Muun.

Darth Plagueis: uno dei più brillanti Signori dei Sith mai vissuti. Tutto quello che desiderava era il potere. L’unica cosa di cui aveva paura era perderlo. Da apprendista, aveva abbracciato le spietate vie dei Sith, e quando era giunto il momento opportuno aveva distrutto il suo Maestro… giurando che non avrebbe mai subito lo stesso destino. Perché a differenza di qualunque altro discepolo del Lato Oscuro, Darth Plagueis aveva ottenuto il potere più grande di tutti: quello sulla vita e sulla morte.Darth Sidious: l’apprendista scelto da Plagueis. Sotto la guida del suo Maestro, Sidious ha studiato le vie dei Sith in segreto, aumentando contemporaneamente il suo prestigio in pubblico presso il governo della galassia, prima come Senatore e poi come Cancelliere, fino a diventare Imperatore.Darth Plagueis e Darth Sidious, Maestro e apprendista, vogliono conquistare la galassia e annientare l’Ordine dei Jedi. Ma saranno in grado di sottrarsi alla spietata tradizione dei Sith? E se nel desiderio del primo di vivere per sempre, e in quello del secondo di dominare su tutto e tutti, fossero piantati i semi della loro stessa distruzione?