Legend

Film inglesi, attori inglesi.
Tom Hardy, che finora non ha sbagliato un colpo, da BronsonInception, da WarriorLa talpa, da Il cavaliere oscuroLockeMad Max: Fury Road, per arrivare a Revenant, sta scalando la classifica dei migliori attori viventi e a mio modesto parere è dalle parti di Christian Bale e Michael Fassbender (difatti tutti e tre candidati agli oscar 2016) giusto dietro sua maestà, pardon sir Daniel Day Lewis ancora inarrivabile.
Questa è stata un’ottima annata per le produzioni inglesi, abbiamo avuto Ex_machina, Macbeth, SpectreKingsman – The secret serviceThe Theory Of Everything ma anche questo fantastico Legend! Hardy è incredibile nella parte di Reggie attraente, elegante, e dotato di un grande senso degli affari e in quella di Ron, sanguinario e irrazionale, uno psicopatico con tendenze schizofreniche. Bravissima Emily Browning (Sleeping Beauty) che recitando in fianco ad Hardy restituisce ed esalta ancora di più la fragilità del suo personaggio.
Il regista Brian Helgeland riesce a rendere la stessa eleganza del lato oscuro, se così si può dire, al pari di Quei bravi ragazzi di Scorsese, in un film dove scene di estrema violenza si fondono con momenti di incredibile ilarità.