Another life

Vista appena uscita su Netflix mi ero dimenticato di scrivere due righe di commento…anche perchè in realtà questa serie tv non mi aveva esaltato per nulla. Adesso però giungono notizie di una seconda stagione percui ho pensato che potevo esprimere un parere a riguardo.

La serie con Katee Sackhoff, Selma Blair e Tyler Hoechlin tratta un tema piuttosto abusato già dall’incipit: il capitano Niko Breckenridge e il suo equipaggio affrontare un terribile pericolo mentre sono in missione verso la costellazione del cane maggiore per esplorare la genesi di un manufatto alieno…sappiamo già poi per esperienza che le cose non andranno per il meglio. Infatti i primi 10 episodi sono un vero insieme di situazioni tipiche dei film di fantascienza, nulla di veramente originale anzi alcune situazioni sono talmente assurde da essere risibili.
Kate Sachoff la Scorpio del remake di Battlestar Galactica è piuttosto stucchevole come attrice, il suo personaggio il capitano Niko è quanto di peggio si possa pensare, violenta, attaccabrighe, instabile. Le situazioni che lei e il suo equipaggio devono affrontare sono sempre condotte in modo molto stupido e insensato… ma dico io cosa ci voleva a mantenere almeno un livello di credibilità? questa è fantascienza da due soldi dove la sospensione dell’incredulità è sempre presente.