Boicotta Netflix ovvero rivendico la libertà di scegliere cosa guardare

Notizia di questi giorni, per la prima volta in dieci anni Netflix perde abbonati: 200.000 nel primo quadrimestre e addirittura altri 2 milioni in meno previsti nel secondo quadrimestre.

Netflix si prepara a bloccare la condivisione delle password: 100 milioni di famiglie usano l’account “smezzato” ma la verità è che le serie tv e i film che propone sono decisamente mediocri (e lo dico da ex abbonato che ha disdetto già da qualche mese)… la soluzione è arrivare a decidere da soli cosa guardare e liberarsi dalla schiavitù del prodotto preconfezionato e dozzinale.

Io ho disdetto Netflix e Disney+ e sono ritornato al supporto fisico comprando bluray o dvd di grandi registi… facendo un paragone culinario sono passato dal panino di McDonald’s al ristorante gourmet.
Ammetto che per il sottoscritto la scelta sia stata facile in quanto sono un cinefilo accanito che da sempre ama il grande cinema, il cinema d’autore ma anche quello commerciale se girato bene ma dovete conto anche voi che rimanete ore a guardare quei programmi banali e insulsi che il vostro cervello non ne giova di sicuro percui fate come il Neo di Matrix, prendete la vostra pillola rossa scegliete di scegliere!!

Lascia un commento