I 4400

Una sfera luminosa, inizialmente scambiata per una cometa, colpisce la Terra finendo sulla riva di un lago. Svanita la sfera, 4400 individui scomparsi anni prima in circostanze misteriose riappaiono senza mostrare il minimo segno di invecchiamento. I “ritornati”, inizialmente considerati coloro che nell’ultimo secolo sono stati rapiti dagli alieni, vengono prima messi in quarantena; poi, sotto pressione della popolazione mondiale, giacché non vengono trovate ragioni per il loro isolamento, vengono rimessi in libertà e reintegrati nella società. Lentamente i 4400 scoprono di avere poteri paranormali come la telecinesi o la preveggenza.

Questo è l’assunto da cui parte I 4400 serie TV del 2004 di cui stiamo effettuando un re-watch in questi giorni trovandola decisamente godibile tanto da teorizzare come ai vecchi bei tempi di itasubtitles.
Il divertimento deriva anche da fatto di trovarsi davanti ad una serie TV che saccheggia di molto l’immaginario X-Men, dalla scoperta dei poteri che porteranno allo scontro tra ritornati e governo che non può non ricordare il glorioso Giorni di un futuro passato.

Lascia un commento