Assassin’s Creed Syndicate

Oggi è il Day One di questa nuova avventura ambientata nella Londra del 1868 distribuito su PlayStation 4 e Xbox One, mentre gli utenti di PC dovranno attendere il 19 novembre prossimo, come confermato da Ubisoft
La trama segue nel 1868, le vicende di Jacob Frye e sua sorella Evie nel loro percorso all’interno della criminalità organizzata nella Londra Vittoriana e nella loro lotta contro il potere costituito, controllato dai Templari. 
Oltre a Darwin e Dickens si incontreranno altri personaggi realmente esistiti con delle storie che li riguardano.

Assassin’s Creed Syndicate sarà quindi in grado di far tornare il brand agli antichi splendori? La domanda è ormai ricorrente da anni, ma le problematiche emerse lo scorso anno con Assassin’s Creed Unity e i diversi bug riscontrati fanno pensare che la cura dedicata ai minimi dettagli che caratterizzava i primi due capitoli (ambientati in Terra Santa e nel Rinascimento Fiorentino) sia in un certo senso svanita. Il confronto con un’opera come The Order 1886 ambientata nello stesso periodo Vittoriano Londinese è abbastanza evidente del fatto che forse la saga di Assassin’s Creed risenta di una certa stanchezza.