Gli spot nerd di Walmart

Walmart, la grande catena di supermercati statunitense, sta promuovendo una nuova campagna che permette ai clienti di ordinare la spesa online e ritirarla nei punti vendita senza scendere dall’auto. Questa modalità di acquisto e ritiro è molto popolare negli Stati Uniti e Walmart ha deciso di sponsorizzarla con spot veramente nerd addected.

Nello spot di Walmart per il Golden Globe ci sono i furgoni di Scemo & più scemo e di Scooby-Doo (con una fugace comparsa del cane protagonista del cartone animato), c’è la Batmobile di Batman, c’è la Ecto-1, cioè la macchina di emergenza dei Ghostbusters, e poi la jeep di Jurassic Park con annessi cuccioli di dinosauro, KITT di Supercar e l’immancabile DeLorean di Ritorno al Futuro.
Lo spot di Walmart del Super Bowl ruota intorno all’idea che la convenienza di fare spesa alla catena di supermercati è fuori da questo mondo. Ecco allora arrivare dallo spazio l’Enterprise e le astronavi di Lego Movie e dei Guardiani della Galassia. Flash Gordon, attorniato dagli uomini falco, Buzz Lightyear e i Men in Black si precipitano da Walmart, dove i commessi attendono che i clienti vengano a ritirare la spesa. Altri personaggi che si vedono durante lo spot sono gli alieni di Mars Attack, Marvin il Marziano e il suo cane K-9 e gli astronauti di Arrival, oltre a numerosi cameo (come un’auto di Blade Runner)

Lascia un commento