Astronavi sulla preistoria

9788842532149g.jpg Astronavi sulla preistoria di Peter Kolosimo, Mursia.
Nel post precedente scrivevo di alieni ed eccomi ritornare sull’argomento con un libro che ho ri-letto quest’estate, si tratta di una vera chicca scritta dal grandissimo Peter Kolosimo nel 1972.
Scrittore controverso e inquieto, tra gli italiani più famosi all’estero, un personaggio tanto affascinante, in quanto Kolosimo studiava il “MISTERO” e ha contribuito a creare quella che viene chiamata “fantarcheologia”.
Lo scrittore trascorre gli anni della sua vita bolzanina (era nato a modena) a scrivere libri e confrontare documenti di prima mano provenienti dalle biblioteche di mezza Europa, per dimostrare che il denominatore comune delle antiche civiltà misteriose conducevano ad Atlantide, l´isola dell´Antartide inabissatasi per un cataclisma 12 mila anni fa e minuziosamente descritta da Platone. Il continente oltre le Colonne d´Ercole cancellato dal primo diluvio universale che non era abitato da terrestri. Il percorso scientifico di Kolosimo sulle tracce lasciate dalle entità atterrate dallo spazio sulla terra degli Aztechi e dei Maya dell´America centrale, nell´Egitto predinastico e in altre civiltà come quelle leggendarie di Mu e Lemuria.

Peter Kolosimo era un sognatore, un ricercatore dotato di una enorme capacità di raccontare, egli esponeva la tesi e i suoi libri si concludevano sempre con un punto interrogativo.

Piccolo aneddoto su Peter Kolosimo che mi ha coinvolto in prima persona.
A metà circa degli anni novanta scrissi a fantascienza.com chiedendo se potessero dedicare uno speciale a Peter Kolosimo in quanto sognatore della fantascienza unita all’archeologia, considerando che i sui libri li ho sempre letti come si legge un affascinante romanzo.
Qualche giorno dopo mi risponde credo Silvio Sosio in persona che in maniera alquanto seccata mi scrive che “loro” in quanto fantascienza.com seguono solo la fantascienza “seria” non le buffonate alla Kolosimo.

Ci rimango piuttosto male ma nel corso degli anni, nel 2002, fantascienza.com fa uscire un bellissimo speciale dal titolo di  PK: Peter Kolosimo, sognatore patafisico a firma di Massimo Pietroselli, autore che seguiamo con particolare cura e che abbiamo intevistato l’anno scorso. Finalmente penso io anche i puristi della fantascienza hanno dovuto riconoscere il suo valore.

Lascia un commento