Pink Floyd: Visioni

9788879664035g.jpgPink Floyd: Visioni, Arcana di Storm Thorgerson e Peter Curzon.
Leggere questo libro è come ascoltare i Pink Floyd con gli occhi. Il volume raccoglie tutti i disegni, le foto e gli artwork ideati da Storm Thorgerson per la grande rock band.
Una storia per immagini del gruppo britannico, dal debutto di “Piper at the gates of dawn” alla consacrazione di “The Wall”, fino al più recente “Echoes” e alla campagna pubblicitaria per il trentennale di “The dark side of the moon”. Queste immagini, oltre ad aver rappresentato al meglio l’arte visionaria dei Pink Floyd, sono esempi di arte contemporanea, di innovazione nel campo della fotografia e di manipolazione elettronica.
Il testo, redatto con ironia da Storm Thorgerson, fondatore dello studio grafico Hipgnosis, autore di quasi tutte le copertine dei Pink Floyd, amico di infanzia di David Gilmour, Syd Barrett e Roger Waters, descrive con aneddoti la genesi e la produzione di ogni disegno e fotografia. Un vero e proprio scrigno di tesori inestimabili legati alla musica e all’arte, imperdibile per ogni cultore.

Lascia un commento