Annual Awards 2011 di SciFiNow UK

Questo mio blog si occupa principalmente di “fantastico” anche se in passato ho segnalato, e lo farò ancora, libri o film che esulano dal genere. Da questo mese, e non a caso da questo mese, ho deciso di leggere SciFiNow Uk e non più la versione italiana, questo per poter avere notizie “fresche” dalla rivista più nota e autorevole del settore.

Tra le notizie più interessanti presenti nel numero di Dicembre sono da segnalare di sicuro gli Annual Awards 2011 di SciFiNow che sono i seguenti:

– Tra i film trionfa Attack the block inusuale film di Joe Cornish seguito da Rise of the Planet of the apes, Harry Potter and the deathly hallows: part 2, Capitan America: the first Avenger e Super 8.

– Nelle serieTV trionfa The games of thrones seguito da Doctor who, Fringe, The walking dead e American history story.

– Tra il libri (romanzi) il podio se lo aggiudica un titolo non ancora tradotto in itaiano, The Heroes di Joe Abercrombie segiuto da Zone One, Embassytown, A dance with dragons e The islanders.

– Tra i libri non fiction, Harry Potter: page to screen (monumentale libro fotografico dai vari set) seguito da The art of sucher punch, Crazy4cult: cult movie art, The alien vault e Dr horrible’s sing-along blog: the book.

– Nella categoria comic book è il Batman: the black mirror di Scott Snyder a trionfare seguito da Locke & key: keys to the kingdom, American Vampire, Superboy e Secret Six.

– Tra i games Portal 2 strappa la prima posizione a The Elder scrolls V: skyrim, Dead space 2, Deus Ex: human revolution e Batman arkham city.

Molto interessante, e non presente nella versione italiana, il Book Club, interessantissima e completa selezione dei testi di un autore culto, questo mese Douglas Adams, autore della Guida galattica per gli autostoppisti. Mentre la Time Warp questo mese analizza la saga di Highlander.

Lascia un commento