Quantic Dream presenta Kara – tech demo di una nuova tecnologia

La software house Quantic Dream ha rivelato durante una presentazione alla GDC 2012 una nuova impressionante tech demo, che presenta i progressi tecnologici che la compagnia ha fatto dal lancio dell’esclusiva per Ps3 Heavy Rain nel 2010. David Cage ha mostrato la demo intitolata “Kara“.
Secondo il co-fondatore di Quantic, la nuova tecnologia servirà come fondamenta per i prossimi progetti della compagnia, e non deve essere intesa come un’anticipazione di un nuovo videogioco.
Kara non è solo il prodotto di una nuova tecnologia nata da un maggior apprendimento dell’architettura della Ps3; è anche il risultato di un nuovo approccio per quanto riguarda la tecnica del motion capture. Quantic ha investito i suoi fondi per realizzare un nuovo sistema che permette di animare personaggi virtuali in modo più naturale possibile.
Kara permette di catturare i movimenti del corpo, registrare la voce, e le espressioni facciali contemporaneamente, così da realizzare animazioni più fluide interamente in real time, senza alcuna postproduzione.

Lascia un commento