The king of veNERDì


@LucaGGi @faramir_73 @lost_glorfindel @michelemazzini @ilmojo

Ieri sera nella consueta e famigliare location dell’Hartigan’s pub, a verona, è scattata la serata del veNERDì a base di pizza e birra Guinness.
The King of veNERD
ì è naturalmente il maestro del brivido Stephen King che è stato oggetto di una lunga dissertazione tra il King-ologo ilMojo che ha letto quasi tutte le sue opere e il resto dell combriccola, partendo dai consigli di prima lettura di SciFiNow UK che propone come a beginner’s guide to Stephen King: Carrie, L’ombra dello scorpione, Christine, La Torre nera e Shining.
ilMojo e Faramir consigliano lo spaventevole N. racconto lungo contenuto nella raccolta Al crepuscolo, “N.” appare un omaggio del “Re” verso i temi e le atmosfere di Howard Phillips Lovecraft. L’assonante nome “Cthun” viene esplicitamente associato a ciò che, come in sogno, si manifesta nel fatidico circolo di pietre del New England e la struttura della narrazione, indiretta e mediata da memorie, registrazioni e resoconti dei personaggi coinvolti, riporta a quella stessa dell’ormai classico Il richiamo di Cthulhu.
LucaGGi ha consigliato una mi ha veramente entusiasmato, l’idea di scrivere in uno  prossimi incontri un racconto breve, di fantascienza o horror che sia.
Per il resto si è parlato di film come La talpa (guardatelo e vedrete gli attori, Tom Hardy, Colin Firth, Gary Oldman, Benedict Cumberbatch e John Hurt, tutti inglesi, fare a gara di bravura), del film spagnolo La verità nascosta, di Prometheus, prossimo film di R. Scott con l’attore inglese del momento Michael Fassbender, Laputa, de il castello nel cielo, di Miyazaki, che sarà nei cinema il 24 aprile e dell’horror The ring.
Ma anche di serie tv come Awake, Touch, The river, Alcatraz, Fringe, Life on Mars, Mad Dogs, Black Mirror, Whitechapel, the Mentalist, the Grimm, Once upon a time, di the games of thones, della cancellazione di Terranova, di Lost (strano vero?) di The big bang theory e del fumetto dell’Eternauta.
Ma anche di musica, del gruppo di musica alternativa Bon Iver (ascoltate la sua struggente Skinny love interpretata dall’eterea Birdy), degli Islandesi Sigur Rós in concerto a Villafranca, dei Radiohead e del loro tour italiano e della splendida voce d’irlanda Sinéad O’Connor.
Rimarchevole il fatto che ci siamo lanciati la sfida di scrivere per la prossima volta un racconto, di fantascienza o del terrore!!
Alla prossima.

Lascia un commento