Notizie da “Giorni di un futuro passato”

Inizia come si suol dire ‘col botto’ la pre-produzione di X-men: Giorni di un futuro passato, il sequel del franchise dedicato alle origini dei mutanti, che Bryan Singer porterà in sala nel 2014. E’ attraverso Twitter che il regista annuncia la presenza nel cast di Ian McKellen e Patrick Stewart, ovvero gli anziani Magneto e Professor X. Riconfermati nel cast Hugh Jackman, Michael Fassbender, Jennifer Lawrence, James McAvoy e Nicholas Hoult.

Giorni di un futuro passato (Days of Future Past) è un popolare arco narrativo incentrato sugli sforzi degli ultimi X-Men rimasti in vita in un distopico futuro alternativo in cui gli USA sono dominati dalla Sentinelle e i mutanti vivono in campi di concentramento per permettere ad un’adulta Kitty Pryde di tornare indietro nel tempo, nel corpo della sua versione più giovane, impedendo l’assassinio del senatore Kelly che scatenerà l’isteria anti-mutanti.
Pubblicata dalla Marvel Comics sulle pagine di X-Men (vol. 1) n. 141 e The Uncanny X-Men (vol. 1 n. 142 fra il gennaio e il febbraio 1981 e sceneggiata da Chris Claremont per i disegni di John Byrne, la trama ha contribuito al grande successo del franchise degli X-Men in quegli anni.

Lascia un commento