The Day Of The Doctor – il programma della BBC

La serata del 23 novembre, The day of the Doctor, si preannuncia entusiasmante e un lungo percorso di speciali dedicato al Dottore:
The Real Doctor Who, il fisico Brian Cox cercherà di rispondere alle domande sollevate dal telefilm, ovvero: “Può esistere la vita su altri pianeti della galassia? È possibile viaggiare nel tempo?” 
Me, You and Doctor Who, special condotto da Matthew Sweet, giornalista della BBC dove si analizzarà il modo in cui il telefilm ha rivoluzionato il mondo inglese, dalla musica al design.
An Adventure in Space and Time, film di 90 minuti, le origini del telefilm e in cui l’attore David Bradley interpreterà William Hartnell il volto del primissimo dottore visto nel 1963.
il 23 novembre andrà in ondaThe Day of the Doctor, un vero e proprio film più che un episodio, della durata di 75 minuti, che vedrà comparire insieme Matt Smith e David Tennant, ma non solo: con loro compariranno Jenna Coleman, Billie Piper e soprattutto John Hurt, definito Dark Doctor, che ha fatto la sua comparsa nell’ultimo episodio andato in onda.

Rai4 ha comunicato che molto probabilmente l’episodio andrà in onda anche in Italia, appunto su Rai4, lo stesso 23 novembre!

Nell’immagine del bellissimo poster si intravedono anche dei particolari che lasciano sfuggire possibili dettagli sulla trama dell’episodio, come la presenza di due Dalek, del Tardis in fiamme e della scritta “Bad Wolf*”, frase che è stata fondamentale nella prima stagione e che è collegata al personaggio di Rose Tyler (Billie Piper).

* Nell’episodio I padroni dell’universo (1×13 della nuova serie) con il destino dell’universo in gioco, mentre la flotta dei Dalek incomincia l’invasione della Terra, il Dottore (Christopher Eccleston) deve fare di tutto per salvare l’umanità. Rose, nel disperato tentativo di aiutarlo, assorbe il vortice del tempo che risiede nel Tardis riuscendo così ad emanare un’energia spaventosa che spazza via tutti i Dalek.

Lascia un commento