Mandela: long walk to freedom

Mandela: long walk to freedom ripercorre la lunga vita di Nelson Mandela, partendo dai suoi inizi come avvocato a Johannesburg. In seguito all’intensificarsi della violenza dei bianchi nei confronti dei neri e all’inasprimento delle misure dell’apartheid, il giovane membro dell’etnia Xhosa diventa la figura centrale nella ribellione alla discriminazione imperante. 
Peccato che non sia stato preso in considerazione per gli Oscar vista la grande interpretazione di Idris Elba nel delicatissimo ruolo di Nelson Mandela, in passato interpretato da mostri sacri del cinema internazionale come Morgan Freeman in Invictus o da Poitier in Mandela e De Klerk.
Long Walk to Freedom è stato in lavorazione molti anni permettendo al produttore sudafricano Anant Singh di mettere a punto ogni singolo dettaglio di comune accordo con la famiglia e la Nelson Mandela Foundation, che con il suo direttore Sello Hatang, ha lodato «il potere della narrativa e la forza dell’autenticità». Singh, da sempre stimato e apprezzato da Nelson Mandela, ha rivelato come l’ex presidente sudafricano due anni fa abbia visto alcune scene del film su un iPad e osservando divertito Idris Elba nei suoi panni, scherzosamente domandò se fosse lui.

Lascia un commento