The Lincoln lawyert

Mickey Haller (McConaughey) è un rampante avvocato penalista, pronto a difendere i più loschi criminali di Los Angeles, trovando sempre il modo (non sempre legale) per uscirne vincitore. Un suo collega gli propone un nuovo caso: Louis Roulet è un 32enne di ricca famiglia ingiustamente accusato di violenza e aggressione ad una escort di nome Reggie.
Haller coglie la palla al balzo e si prende cura di questo caso.. un caso che lo coinvolgerà più di quanto egli si aspettasse. Il film parte come genere giudiziario, per poi diventare un thriller. McConaughey è in parte, ed il resto del cast è ben amalgamato grazie anche ad una storia che si mantiene viva fino all’ultimo.
Riguardare i film di Matthew McConaughey prima dell’oscar ha uno strano effetto, ti accorgi che già c’era quella scintilla, perlomeno in questo film dove offre una grande interpretazione. C’è da chiedersi però cosa abbia fatto scattare in lui la modalità “enorme attore” che si riscontra nelle interpretazione degli ultimi due anni, questo film è del 2011. Sarà anche il fatto che non ascoltare la sua voce originale appanna in un certo modo la sua interpretazione…comunque gran film.

Lascia un commento