#veNERDìpub di inizio estate

Angela, una comune amica, mi dice giustamente che il cappellino che avevo messo per nascondere
la devastante stanchezza mi fa sembrare idetntico a Vasco Rossi, a dire la verità avrei preferito assomigliare a Bono degli U2… ma ahimè niente da fare

Apro una parentesi relativa a un accenno fatto ieri sera… Orchi e infibulazione (ma non solo infibulazione…stupri su donne e bambini e le mille aberrazioni che solo gli orchi possono concepire), una relazione tutt’altro che ardita, non certo risibile, come dice Silvana De Mari: “Gli orchi esistono. Gli orchi sono coloro che uccidono intenzionalmente i bambini e mostrano fierezza per l’assassinio. Gli orchi sono coloro che insegnano ai propri figli come il massimo dei destini possibili sia sterminare anche a costo della propria vita, perché gli orchi odiano la vita, la disprezzano, anche la propria. Gli orchi hanno per i popoli liberi l’odio che i nati morti hanno per i vivi e i nati servi hanno per i liberi. Gli orchi esistono e devono essere fermati

Scusate la puntualizzazione ma era dovuta ad un autrice che abbiamo incontrato domenica scorsa al Pandino Fantasy Book che non deve essere sottovalutata perchè scrive Young adults come L’ultimo elfo ma anche bellissimi saggi sul fantasy come la La realtà dell’orco, e La realtà dell’orco. Chiusa parentesi.

Ieri sera il gruppo del #veNERDìpub nell’ordine @ilmojo @Oedipa_Drake @faramir_73 @LucaGGi @lost_glorfindel e @GioBarbieri74 una formazione a sei, si è ritrovato nelle famigliari pareti dell’ Hartigan’s pub per discutere allegramente come sempre davanti ad una buona birra dei consueti argomenti. Libri prima di tutto a cominciare da quelli portati da Faramir, Millwall – West Ham. Il derby della working class londinese di Luca Manes, I misteri di Wayward pines di Blake Crouch, Spore di Andrea Viscusi, H. R. Giger in memoria dell’artista che tra le altre cose ha creato l’immaginario visivo di Alien, il mio Dylan Dog scritto e disegnato da Fabio Celoni, I raminghi dell’autunno e il premio pulitzer 2104 Sotto controllo Edward Snowden e la sorveglianza di mass di Glenn Greenwald (di argomento uguale al film Quinto potere con Benedict Cumberbatch) letto dal Mojo.

Divertente confronto tra Wil Wheaton passato alla storia Nerdper aver interpretato Wesley Crusher in Star Trek: The Next GenerationGordie LaChance nel film Stand by Me – Ricordo di un’estate e attualmente nel cast di The bing bang theory. Una divertente citazione di Faramir è stata quella del gelato Dalek, un ghiacciolo degli anni ’80 con pubblicità e disegni di Jacovitti. Dalek come i malefici robot del Doctor Who che vogliono sterminare l’umanità.
Come sempre un piacere incontrare vecchi e nuovi amici, alla prossima ragazzi.

Di seguito a mente si è parlato anche di:

Lascia un commento