Monument Valley

Comprato ieri e devo dire di essere veramente colpito, il più bello ed elegante gioco a cui abbia mai giocato su ipad. Ustwo non è esattamente il “solito” team di sviluppo di videogiochi per iOS, si tratta di uno studio di design fondato a Londra con oramai alle spalle 10 anni di carriera. L’attività principale di Ustwo è quindi fondamentalmente quella di fornire servizi digitali e contenuti creativi a importanti partner internazionali mentre la realizzazione di videogiochi è a tutti gli effetti un impegno secondario. Ebbene questo team ha creato un vero e proprio gioiello di gioco.
Monument Valley è un’esplorazione surreale attraverso fantastici elementi architettonici e geometrie impossibili. Guida la silenziosa principessa Ida attraverso misteriosi monumenti, scoprendo sentieri nascosti, svelando illusioni ottiche e battendo in astuzia l’enigmatico popolo dei corvi.
Il gioco è originale e il design è assolutamente allo stato dell’arte e dichiaratamente ispirato dalle opere di Maurits Cornelis Escher, sublime artista olandese famoso per le sue costruzioni impossibili e caratterizzato da colori pastello, linee asciutte ed essenziali, strutture sospese nel vuoto accompagnano il giocatore in una sorta di viaggio onirico in cui le domande non hanno risposta, dove l’assurdo è reale e tangibile più del reale stesso.
(monumentvalleygame.com)

Lascia un commento