Person of Interest – quarta stagione

Giusto un paio di righe sulla nuova, quarta, stagione di Person of Interest che è iniziata a fine settembre. L’ordine mondiale è cambiato e Samaritan è stato messo in funzione da Greer e dalla sua Decima Technologies mentre la Macchina si sta nascondendo, rimanendo comunque sempre in comunicazione con Root, lei Finch, Reese e Shaw sono costretti a cambiare identità.
La serie è sempre ad altissimi livelli mischiando azione, misteri, hacker, Intelligenze Artificiali, e umorismo.
Nel frattempo la guerra tra le due IA prende forma e la Macchina di Finch riprende a segnalare numeri al nostro gruppetto di eroi.
Prendiamo per esempio la 4×02 Nautilus, è stata una delle migliori puntate di sempre, con una trama piena di enigmi e colpi di scena. L’arco narrativo mostra storie sempre molto smart ma questa mi è piaciuta particolarmente con un abile gioco di scacchi che vede contrapposte le due Intelligenze.
Jonathan Nolan ha spiegato che nelle prossime puntate si affronterà la tematica della sorveglianza globale e si rifletterà sull’utilizzo delle informazioni ottenute. Un argomento molto attuale, considerando anche i reali progetti di sviluppare una tecnologia simile a quella mostrata in televisione.

Lascia un commento