Misteri a Blandings – Martin Mystère Special n.32

Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Rodolfo Torti
Copertina: Giancarlo Alessandrini

I maiali hanno le ali? Parrebbe proprio di sì, al bizzarro castello di Blandings, nella vecchia Inghilterra, dove tutto può accadere, tra nobili di campagna bonaccioni, distinti giovanotti in cerca di moglie e irreprensibili maggiordomi. Ma cosa c’entrano misteriose visioni, creature volanti e altri fenomeni paranormali? E cosa stanno complottando Dee & Kelly? Cosa hanno a che fare con una Angie che appare e scompare? Martin si trova ancora una volta a dover dipanare una matassa ingarbugliata, in un’avventura estiva da leggersi fresca, sotto l’ombrellone sulla spiaggia.
L’albo stupendamente illustrato da Torti e scritto da Recagno è infarcito di riferimenti british (come quello al mercante d’arte Mortdecai portato sullo schermo da Johnny Deep basata sulla serie di quattro romanzi di Kyril Bonfiglioli) sotto l’egida di Pelham Grenville Wodehouse con il suo mondo perfetto e ironico nel quale si muove l’irreprensibile maggiordomo Jeeves. Questa volta volta il BVZM si reca al castello di Blandings (vedi l’omonima serie tv inglese) dimora di una caotica e strana famiglia…

E inoltre

Martin Mystere presenta
La notte degli orti viventi

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli e Carlo Recagno
Disegni: Giancarlo Alessandrini, Esposito Bros., Lucio Filippucci e Rodolfo Torti
Copertina: Lucio Filippucci

Voltando l’albo troverete “Martin Mystère presenta: La notte degli orti viventi”, 48 pagine di racconti a tema “alimentare”. Un gustoso piatto cucinato apposta per saziarvi (di avventura, humour e mysteri!). Al termine della lettura ne vorrete ancora, e ci chiederete la ricetta!…