Spooks – The greater good

Lo show cult inglese Spooks debutta sul grande schermo. Nata nel 2002 la serie tv narra la vita degli agenti di una sezione antiterrorismo dell’MI5, spie dette in slang, appunto, “spooks”. Il film vede nuovamente Peter Firth nei panni Harry Pearce, affiancato da Kit Harington noto a tutti come il Jon Snow del Trono di spade.
Il poster promozionale la dice tutta: quando Mission Impossibile incontra Bourne. Ambientato per lo più a Londra il film è una spy story tesissima e con notevoli colpi di scena.

Quando un terrorista fugge dalla custodia dell’ MI5 durante un passaggio di routine, il direttore dell’ antiterrorismo Harry Pearce viene incolpato. Poco dopo, quando Pearce scompare gettandosi da un ponte nel fiume Tamigi, un ex-agente operativo dell’ MI5 e l’ex pupillo di Pearce, Will Crombie, vengono chiamati con lo scopo di indagare sull’accaduto. Mentre si avvicina un devastante attacco su Londra, Will si ritrova sulle tracce di una cospirazione che si estende dal Vietnam al Mediterraneo.